#SerieD – Potenza-Francavilla 5-0. Leoni devastanti

di | novembre 5, 2017

Vittoria di forza del Potenza contro il Francavilla 5-0. Partita chiusa già nel primo tempo con tre gol per i leoni rossoblù con Berardino e doppietta di Franca, poi nella ripresa Di Senso e Siclari chiudono il tabellino

Prima sfida lucana dell’anno per il Potenza contro il Francavilla di Ranko Lazic e decima vittoria su undici partite, l’undici di Ragno non perde colpi e chiude la partita già nel primo tempo con tre gol, prima Berardino poi doppietta di Franca.

Primo quarto d’ora meglio per gli ospiti, per il Potenza solo un’occasione per di Di Somma che si è visto annullare un gol di testa per posizione di fuorigioco sul cross su punizione di Esposito. Il Francavilla non sembra affatto la squadra venuta chiudersi e nonostante un 4-1-4-1 assai difensivista cerca di pressare alto il centrocampo potentino un po’ in affanno.

Uno-due micidiale Dopo il primo periodo con qualche giro a vuoto, alla mezz’ora esce fuori il solito Potenza schiacciasassi che in tre minuti mette tutto in ordine con il gol di Berardino e il raddoppio di Franca. Il primo gol è un capolavoro di Berardino che dalla sinistra supera tre difensori e lascia patire un tiro a giro che si infila all’incrocio. Il raddioppio arriva pochi minuti dopo con il solito bomber Franca che svetta su calcio d’angolo per il decimo gol in questo campionato.

Terza rete Il Potenza non perde il piglio e al 42′ minuto va in rete per la terza volta sempre con il bomber Franca sull’asse sudamericano, con Guaita che trova il fondo con una grande azione solitaria sulla destra, palla in mezzo per il nove potentino che segna il suo undicesimo gol stagionale. Il Potenza chiude il primo tempo in avanti con tre gol di vantaggio e dimostra di valere la testa della classifica del girone h del campionato di SerieD.

Secondo Tempo La seconda frazione è cominciata come i primi minuti del match, con il Francavilla che cerca di scardinare un Potenza arretrato a difesa della propria trequarti. Per gli ospiti le occasione però non arrivano in un gioco spezzettato che fatica a far decollare la partita. Pochissime le occasione nella seconda frazione, il Potenza in controllo tiene bloccata la partita senza che il Francavilla riesca rendersi pericoloso.

Ultimo affondo Al 78′ arriva anche il quarto sigillo per il Potenza che con una ripartenza offre altro spettacolo, Siclari trova Di Senso con un bel lancio dalla trequarti, l’attaccante lucano controlla e infila Falcone. Ma è un Potenza mai domo che davanti a 4500 spettatori in estasi fa anche il quinto gol di giornata, Panico se ne va sulla sinistra e crossa per Siclari che di rapina infila la porta ospite. Sul finale Pepe sfiora anche il sesto gol ma è un super Falcone che gli toglie la palla da sotto l’incrocio dei pali.

Un super Potenza quello visto oggi al Viviani, sempre più consapevole della propria forza, capace di soffrire nei primi minuti del match ma poi capace di colpire come un cobra senza fermarsi mai. I cambi di mister Ragno nella ripresa hanno rilanciato una partita che sembrava finita già alla fine della prima frazione, in gol tutti gli attaccanti, ottimo il lavoro sugli esterni ma in generale per tutti gli uomini schierati da Ragno.

 

Comments

comments

Letto 410 volte
Registrazione Tribunale di Potenza N. 34/2017 R.G.

©2017 Southern Magazine. Developed by Reload Web Agency