#SerieD Potenza-Pomigliano 4-1, rossoblù ancora in goleada

di | ottobre 29, 2017

Primo tempo da grande squadra e tre gol in sette minuti per il Potenza, nella ripresa i lucani soffrono e smettono di giocare rischiando il ritorno dei campani. Franca sul finale infila il quarto su punizione e chiude il match: 4-1 per i rossoblù.

Il Potenza vince ancora e sempre con una goleada, 4-1 al Pomigliano. Questa volta però dopo un primo tempo di altissimo livello tra intensità e spettacolo, nel secondo tempo un Potenza distratto e forse convinto di aver vinto ha permesso al Pomigliano di giocare meglio.

Dopo un inizio lento e a basso ritmo il Potenza alla prima occasione colpisce: Berardino chiama lo schema su punizione Esposito la mette in mezzo per la torre di Franca che serve Sicignano, il difensore di testa prende l’interno del palo per il vantaggio dei lucani.

Passa poco tempo e il secondo gol arriva su un capolavoro di azione da parte del Potenza, Franca stoppa meravigliosamente un lancio da dietro e serve Berardino che da sinistra taglia la difesa con un filtrante perfetto per Guaita solo davanti a De Felice, l’argentino con grande freddezza lo infila. Ma è un Potenza stellare che non si ferma al secondo, dopo due minuti punisce ancora la difesa distratta dei campani, punizione di Esposito e Di Somma anticipa tutti in spaccata di destro infilando per la terza volta De Felice. Nel primo tempo il Potenza è stato completamente padrone del campo di contro un Pomigliano sulle gambe e stordito come un pugile all’angolo.

Secondo Tempo Parte subito bene il Potenza che cerca sempre di trovare gli esterni alti per poi cercare le due punte in profondità, ottimo il supporto di Siclari e Franca oltre alla prestazione da sottolineare di Berardino tra le linee. Nonostante tutto però alla prima distrazione dei lucani i campani accorciano le distanze: su calcio d’angolo Alfano arriva alla deviazione vincente per il gol del 3 a 1.

Un Potenza diverso e fuori partita nella prima parte della ripresa, distratto forse dai tre gol della prima frazione, i campani invece hanno dimostrato voglia di non abbandonare la partita e più volte si sono resi pericolosi con le punte e con il capitano Alfano che di testa per due volte ha sfiorato la doppietta.

Negli ultimi venti minuti la girandola dei cambi rallenta un po’ il ritmo del gioco e gli aggiustamenti portati da Ragno si concretizzano con i rossoblu più attenti e pronti a ripartire, il Pomigliano non demorde e specialmente sui calci piazzati si rende pericoloso portando in area molti uomini.

I conti però li chiude Franca a cinque minuti dal termine con una punizione magistrale che si infila sotto la traversa di un incolpevole De Felice per il quarto gol dei rossoblù, per l’attaccante brasiliano sono sette i gol da quando è arrivato nel capoluogo lucano.

Alla fine è ancora una vittoria per il Potenza in goleada che tiene saldamente la testa della classifica del girone H di Serie D, nel secondo tempo si è vista qualche crepa nelle convizioni dell’undici di Ragno che hanno permesso al Pomigliano di prendere coraggio e sfiorare più di una volta il secondo gol che avrebbe riaperto la partita.

 

 

Comments

comments

Letto 149 volte
Registrazione Tribunale di Potenza N. 34/2017 R.G.

©2017 Southern Magazine. Developed by Reload Web Agency